Ritorna al calendario
12 ottobre | 17:35 - 18:35

Il valore etico e di business della DE&I: come vengono rappresentate le persone e quanto modifica le loro scelte

Un viaggio attraverso i dati di due delle principali ricerche italiane in ambito DE&I per comprenderne il reale impatto etico e di business. Con Francesca Vecchioni, presidente e founder di Diversity Lab, ed Emanuele Acconciamessa, Chief Operating Officer di Focus Management, capiremo come la nostra realtà è plasmata dall’immaginario e dai mezzi di comunicazione colletivi e come le persone stanno prendendo sempre più consapevolezza delle loro identità e del portato valoriale delle loro scelte di acquisto. Verranno presentati i risultati del Diversity Media Report Research 2023 e del Diversity Brand Index 2023. Il Diversity Media Report ogni anno sintetizza il lavoro di ricerca e analisi sull’inclusività della rappresentazione delle persone nei media in due ambiti: informazione e intrattenimento. Il Diversity Brand Index è l’unico indicatore che misura la capacità dei brand di lavorare concretamente sulla DEI, impattando sulle percezioni e sui comportamenti di consumatrici e consumatori.

Organizzato Da

Diversity Lab
Focus Mgmt
Linguaitaliano
LISSi
Ritorna al calendario
12 ottobre | 17:35 - 18:35

Il valore etico e di business della DE&I: come vengono rappresentate le persone e quanto modifica le loro scelte

Un viaggio attraverso i dati di due delle principali ricerche italiane in ambito DE&I per comprenderne il reale impatto etico e di business. Con Francesca Vecchioni, presidente e founder di Diversity Lab, ed Emanuele Acconciamessa, Chief Operating Officer di Focus Management, capiremo come la nostra realtà è plasmata dall’immaginario e dai mezzi di comunicazione colletivi e come le persone stanno prendendo sempre più consapevolezza delle loro identità e del portato valoriale delle loro scelte di acquisto. Verranno presentati i risultati del Diversity Media Report Research 2023 e del Diversity Brand Index 2023. Il Diversity Media Report ogni anno sintetizza il lavoro di ricerca e analisi sull’inclusività della rappresentazione delle persone nei media in due ambiti: informazione e intrattenimento. Il Diversity Brand Index è l’unico indicatore che misura la capacità dei brand di lavorare concretamente sulla DEI, impattando sulle percezioni e sui comportamenti di consumatrici e consumatori.

Organizzato Da

Diversity Lab
Focus Mgmt
Linguaitaliano
LISSi