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31 ottobre | 8:00 - 8:50
L'ascolto dei bisogni dei dipendenti favorisce l'inclusione.
Anche le migliori best practice che riguardano le politiche di inclusione nelle aziende e nelle organizzazioni rischiano di essere poco efficaci se non partono dall'ascolto e dalla valutazione dei reali bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori.
In questa sessione vi raccontiamo di WIN - What I Need, lo strumento di emersione dei bisogni sviluppato da Walà insieme a Percorsi di secondo welfare- il laboratorio di ricerca dell' Università Statale di Milano che dal 2011 amplia e diffonde il dibattito sui cambiamenti in atto nel welfare italiano. La metodologia utilizzata, l’ascolto empatico dei bisogni di lavoratrici e lavoratori, il ruolo attivo dei dipendenti nella costruzione di piani di benessere aziendale e attività di inclusione. Ascolto dei bisogni personali, professionali, familiari, economici; scelta oculata dei servizi che possono venire incontro a queste esigenze, accoglienza e mindset votata al miglioramento delle politiche di benessere organizzativo sono state le carte vincenti per un successo che ha coinvolto lavoratrici e lavoratori. Tutto grazie alle voci di chi ha implementato e utilizzato questo strumento.
Organizzato Da
Linguaitaliano
LISNo
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L'ascolto dei bisogni dei dipendenti favorisce l'inclusione.
Anche le migliori best practice che riguardano le politiche di inclusione nelle aziende e nelle organizzazioni rischiano di essere poco efficaci se non partono dall'ascolto e dalla valutazione dei reali bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori.
In questa sessione vi raccontiamo di WIN - What I Need, lo strumento di emersione dei bisogni sviluppato da Walà insieme a Percorsi di secondo welfare- il laboratorio di ricerca dell' Università Statale di Milano che dal 2011 amplia e diffonde il dibattito sui cambiamenti in atto nel welfare italiano. La metodologia utilizzata, l’ascolto empatico dei bisogni di lavoratrici e lavoratori, il ruolo attivo dei dipendenti nella costruzione di piani di benessere aziendale e attività di inclusione. Ascolto dei bisogni personali, professionali, familiari, economici; scelta oculata dei servizi che possono venire incontro a queste esigenze, accoglienza e mindset votata al miglioramento delle politiche di benessere organizzativo sono state le carte vincenti per un successo che ha coinvolto lavoratrici e lavoratori. Tutto grazie alle voci di chi ha implementato e utilizzato questo strumento.
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